Menu

IL CARTEGGIO

AGENZIA LETTERARIA

Agli editori arrivano ogni giorno moltissime proposte di pubblicazione da parte di autori esordienti, che spesso non ricevono risposta. I motivi sono diversi: il testo non è adatto a essere pubblicato, non è stato inviato alla casa editrice giusta, oppure non è stato ben presentato.

Il Carteggio offre un servizio di scouting e rappresentanza con le case editrici che hanno affinità editoriale con il testo da proporre. L’Agenzia si fa carico di accompagnare l’opera con un progetto di pubblicazione che prevede: una lettera di presentazione, la sinossi, un resoconto che riguarda lo stile dell’autore e l’analisi degli spazi che il libro potrebbe trovare sul mercato editoriale.


Per il mandato di rappresentanza scrivi a agenzia@ilcarteggio.it

Servizi Promozionali

Il servizio di ufficio stampa realizza e diffonde comunicati stampa, organizza presentazioni.

Si occupa inoltre di promuovere gratuitamente sul blog, sito Internet e social network del Carteggio le pubblicazioni dei propri autori.

IL CARTEGGIO | CONTATTI

AGENZIA LETTERARIA & SERVIZI EDITORIALI

Invio richiesta rappresentanza agenzia

agenzia@ilcarteggio.it

Invio manoscritti per servizi editoriali

servizieditoriali@ilcarteggio.it

Invio sinossi e primo capitolo (valutazione gratuita)

inediti@ilcarteggio.it

I testi devono essere inviati agli indirizzi di posta elettronica sopraindicati in formato .doc. Riceverete entro 48 ore conferma della ricezione del materiale con una stima del tempo e del costo da sostenere per la valutazione dell'opera completa. Il primo capitolo è sempre valutato gratuitamente. Il servizio di editing viene concordato in seguito alla valutazione.

Scopri Il Carteggio su Facebook